La Rassegna “Teatro a Nettuno” V edizione 2012/2013 organizzata dall’Associazione InProgetto, continua con il secondo appuntamento per sabato 15 alle ore 21,00 e domenica 16 dicembre alle ore 18,00 presso la sala teatro di GTS Danza via Michelangelo (Scacciapensieri) Nettuno. Questa volta è di scena la commedia “Assassini puntualissimi” di Riccardo Pazzaglia, per la regia di Massimiliano Pazzaglia.
L’autore, dallo humour anglo-partenopeo, viene tentato dal gioco della sconsacrazione del romanzo poliziesco inglese. Pazzaglia attribuisce ai suoi protagonisti nomi presi dalla storia e dalla letteratura inglese e, beffandosi delle convenzioni narrative del giallo classico, sviluppa un intreccio di irrefrenabile fantasia.
Nel castello di Lord Chesterfield, nella campagna inglese, è stato commesso uno strano omicidio, alle dieci in punto di un freddo mattino di novembre, il mese più misterioso dell’anno. Quando l’ispettore Walter Scott, di Scotland Yard, arriva al castello, viene informato che esattamente un’ora dopo il primo omicidio ne è stato commesso un secondo e i sospetti gravano su trecento possibili assassini…
Lo spettacolo vedrà sul palcoscenico Massimiliano Pazzaglia, Fabio Farronato, Enzo Storico, Gioia Montanari, Priscilla Micol Marino e le scenografie curate da Erica Cellini. I biglietti si possono acquistare in prevendita a Nettuno presso Libreria “Fahreneit 451” via C. Cattaneo; Ass. Acquadolce Bottega del Commercio Equo e Solidale in via XXIV Maggio, 27; Block & Book Cartolibreria L.go Giovanni XXIII, 1/5; ad Anzio presso Trilly Phone C.C. Zodiaco.