Il 12 ottobre a Subiaco la presentazione del premio dedicato alla memoria della prof. Maria Antonietta Lozzi Bonaventura

L’associazione “Sulle tracce di Maria Antonietta – ODV” propone un nuovo appuntamento per diffondere e far conoscere il premio per tesi di laurea dedicato alla memoria della prof. Maria Antonietta Lozzi Bonaventura.
Questa volta andiamo a conoscere le radici del suo percorso di vita e di studio. Sabato 12 ottobre, infatti, l’iniziativa verrà presentata presso la Biblioteca comunale di Subiaco, alle ore 18.
Centro più importante dell’alta Valle dell’Aniene, Subiaco ha dato i natali ai suoi genitori e Maria Antonietta non solo aveva mantenuti saldi i legami affettivi e familiari con il territorio di origine, ma lo stesso è stato oggetto di suoi studi appassionati e di iniziative e pubblicazioni.
Questi i motivi per i quali il Sublacense è stato inserito tra i territori sui quali dovranno vertere
le tesi che parteciperanno al concorso.
La presentazione del premio sarà accompagnata da letture di poesie dialettali, scritte dall’editore Romolo Lozzi, padre di Maria Antonietta, e dall’esecuzione di brani di musica classica al pianoforte, altra passione della docente che ci verrà illustrata durante l’evento.