Spettacolo pirotecnico sul porto. L’assessore Corrado: musica e bellezza per aspettare Ferragosto
Appuntamento il 14 agosto in piazza Garibaldi per aspettare l’arrivo del Ferragosto. Ci saranno i “Re Queen” che proporranno un tributo allo storico gruppo britannico. Alle 21,30 il concerto, a seguire lo spettacolo pirotecnico sul porto.
“Aspettare il Ferragosto nella nostra città significa vivere momenti di condivisione, musica e bellezza – dice l’assessore al turismo, Valentina Corrado – Con il tributo ai Queen in piazza Garibaldi e lo spettacolo pirotecnico sul porto, vogliamo regalare a cittadini e turisti un’esperienza che unisce emozione e spettacolo, in una cornice unica come Anzio. Il concerto dei Re Queen è un omaggio a una band che ha segnato la storia della musica mondiale e che ancora oggi emoziona tutte le generazioni. Sarà una serata di energia e passione, arricchita da un finale di luci e colori sul mare che renderà indimenticabile l’attesa del Ferragosto. Eventi come questo vanno oltre il semplice intrattenimento: sono un invito a vivere Anzio, a scoprire le sue piazze, il porto, l’ospitalità che la caratterizza. Siamo orgogliosi di proporre appuntamenti capaci di regalare emozioni e ricordi preziosi, rafforzando il legame con la nostra città e il desiderio di tornarvi.”
I Queen sono uno dei gruppi musicali che hanno fatto la storia del rock e che è stato uno dei principali esponenti musicali degli anni Ottanta e Novanta. Ci aspetta uno show coinvolgente, unico, accattivante, di una delle Tribute dei Queen che dal 2012, ripropone l’essenza musicale del fantastico quartetto inglese. Il concerto spazierà dai grandi classici degli anni ‘70, come “Bohemian Rhapsody” e “We are the champions”, ai successi degli ultimi anni, come “I want it all” e “Innuendo”, con un repertorio in costante aggiornamento che tende a emozionare e rendere partecipe il pubblico, parte integrante di ogni concerto Il repertorio dei Re Queen cercherà di far ripercorrere con la coreografia e la musica quanto è rimasto scolpito indelebilmente nella memoria di tutti i fans della meravigliosa band dei Queen e del suo indimenticato ed unico vocalist Freddie Mercury
La Band dei RE QUEEN
Antonio Capraro : Vocalist e piano
Massimo Polidori : Batteria
Carlo di Tore Tosti :basso e cori
Fabio Potenziani : Chitarra e cori
Stage Tech& Band Personal Assistant: Alessandro Matilli