mercoledì, 22 Ottobre , 2025
HomeAttualità7, 8 e 9 novembre, Arriva a Nettuno la “Sagra d’Autunno e...

7, 8 e 9 novembre, Arriva a Nettuno la “Sagra d’Autunno e dei Sapori”: un viaggio tra tradizioni, gusto e cultura

 

La Pro Loco “Forte Sangallo” di Nettuno presenta la Sagra d’Autunno e dei Sapori di Nettuno, in programma nei giorni 7, 8 e 9 novembre 2025 presso il suggestivo Porto Turistico Marina di Nettuno, in una cornice unica che unisce mare, storia e tradizioni.

L’evento, inserito nel calendario delle manifestazioni territoriali del Giubileo 2025, nasce con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze enogastronomiche locali, promuovere la cultura del cibo e far vivere ai cittadini e ai visitatori un’esperienza immersiva nel cuore dell’autunno laziale.

Per tre giorni il villaggio gastronomico proporrà piatti tipici della tradizione, degustazioni, show cooking, masterclass, spettacoli, musica dal vivo e un mercatino dedicato ai prodotti agroalimentari. Un’attenzione particolare sarà riservata alle famiglie: i più piccoli potranno divertirsi nell’area giochi “Gonfiabilandia”, attiva per tutta la durata della manifestazione.

Tra gli appuntamenti da non perdere:
• la cerimonia di apertura con animazione e concerti (venerdì 7 novembre);
• le masterclass enogastronomiche a cura dell’Istituto “Apicio Colonna Gatti”;
• il mercatino dei prodotti tipici, con stand da tutta la regione;
• gli spettacoli di danza, musica e folklore;
• i momenti educativi e culturali a cura degli studenti dell’Istituto “Apicio Colonna Gatti”.

Una manifestazione pensata per destagionalizzare l’offerta turistica, rilanciare l’identità del territorio e costruire nuove sinergie tra istituzioni, scuole, associazioni e operatori locali.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Per informazioni:
Pro Loco Forte Sangallo – Nettuno
Tel 3382024807

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie