Rassegna teatrale “In viaggio col Bardo” al via al Forte Sangallo

Forte Sangallo a Nettuno e il Parco Archeologico di Anzio: sono queste le due le location scelte per questa edizione 2011 della rassegna itinerante di teatro shakesperiano “In viaggio col Bardo” che si terrà dal 30 luglio al 22 agosto.

Si parte, dunque, domani sera alle 21.30 a Nettuno nello splendido scenario di Forte Sangallo con la piece teatrale che poi dà il titolo all’intera rassegna ovvero “In viaggio col Bardo” organizzato dall’associazione culturale La Teca di Lavinio con la collaborazione dell’Associazione Danza “Fuoricentro” di Nettuno, il tutto reso possibile grazie al patrocinio di Regione Lazio e Provincia di Roma. Un’idea di Salvatore Santucci, presidente dell’associazione “La Teca” che, dopo anni, ha deciso di mettersi in gioco non solo come regista ma anche come autore. La scelta è caduta sul grande drammaturgo inglese W. Shakespeare: infatti tutti gli spettacoli che verranno messi in scena prendono spunto proprio dai capolavori del Bardo.

Quello del primo spettacolo in scena domani sarà, per gli spettatori, un percorso geografico tra Roma, Padova e Venezia, ma anche un percorso letterario attraverso alcune delle opere più belle di W. Shakespeare: dal “Giulio Cesare” al “Tito Andronico” da “La Bisbetica domata” a “Il Mercante di Venezia”). Un percorso segnato da due linguaggi, quello della parola e quello del corpo, con un unico comun denominatore: W. Shakespeare. La rassegna estiva organizzata dall’Associazione “La Teca” sarà, senza dubbio, una bella occasione per assistere a spettacoli teatrali di grande spessore, ideati e messi in scena da un gruppo di persone che il teatro lo fa da anni e con il cuore, ma sarà anche l’occasione per visitare le bellezze architettoniche, storiche e paesaggistiche del nostro territorio che vanta uno dei “tesori” più belli d’Italia.

Scenografia e regia: Salvatore Santucci

Service luci e audio: Manuservice

Coreografie: Simona Crivellone

Costumi: Mariangela Vannini

Musiche: Adriano Santucci

Organizzazione: Vittoria Businaro

Ufficio Stampa: Renata Tomasini

L’ingresso costa 10 euro. Per info e prenotazioni 06.98610413 oppure 333.4244364