Dal 16 al 22 Settembre manifestazione “Nettuno ama il cinema” , ricordando Anna Magnani, con il Patrocinio del Comune di Nettuno, l’Assessorato alla Cultura, il regista Carlo Cotti, la Libreria Fahrenheit 451, l’Associazione Culturale Biblion Tekhe e con Roberto Lucci al Forte Sangallo di Nettuno. Dibattiti incontri con scrittori , attori , mostra di quadri, per ricordare ANNA MAGNANI nel 40mo anniversario della morte. Ogni sera alle ore 21 un avvenimento e l’intervento delle autorità dell’amministrazione comunale che conferiranno i premi ed i riconoscimenti alle personalità che interverranno
il 16 Inaugurazione della manifestazione e proiezione de: La vita è bella di Carlo Ludovico Bragaglia, film del 1943, con la Magnani.
il 17 Steve della Casa, Hollywood Party Rai 3, presenta il suo libro Splendor: Storia (inconsueta) del Cinema Italiano.
il 18 Premio RosaRosae® 2013, all’attrice Mariangela D’Abbraccio, a ricordo di The Rose Tattoo di Tennessee Williams, premio Oscar 1956 ad Anna Magnani.
il 19 Patrizia Carrano presenta: La Magnani, il Romanzo di Una vita. il 20 Anna Magnani è giovane con Valerio Della Portella, Chiara Ricci, e il suo libro, Vissi d’arte vissi d’amore.
il 21 docufilm di Carlo Cotti, Semplicemente Anna…Magnani the Magnificent. A Vera Castagna il RosaRosae® quale interprete del docufilm, e a Gianluca Guzzo, Ceo & Founder – MYmovies.it. Brindisi finale della Settimana Nettuno ama il Cinema con il Vino della Casa Agricola Divina Provvidenza
Domenica 22 settembre, ore 18 chiusura Mostra Anna Magnani e Settimana Nettuno Ama il Cinema.