Il Progetto ALICE torna il 16 novembre con le Manovre di disostruzione pediatrica

La lezione gratuita sulle manovre di disostruzione pediatrica organizzato dalla Croce Rossa Italiana, inserito nel Progetto Alice, torna a grande richiesta il prossimo 16 novembre.

A grande richiesta torna la lezione interattiva a cura degli Istruttori della Croce Rossa Italiana Comitato di Anzio, Nettuno ed Ardea. A grande richiesta torna il progetto “A.L.I.C.E.” (Acquisire Le Informazioni Crescendo ed Educando), un supporto alla genitorialità consistente in un ciclo di incontri, gratuiti, per i genitori pensato in modo da costruire insieme un sapere comune e condiviso per imparare ad essere genitori con leggerezza, con il dovuto spazio per le modalità individuali e personali, il cui obiettivo è quello di consolidare le competenze genitoriali e migliorare la relazione genitori-figli.

Il progetto relativo alle Manovre Salvavita Pediatriche, ha come obiettivo quello di informare, diffondere e sensibilizzare tutti gli operatori che a vario titolo si trovano a stretto contatto con i bambini, sulle manovre da adottare in caso di emergenza.

Ogni anno in Italia ci sono 50 famiglie distrutte da una tragedia senza confini: 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo, non solo per il corpo estraneo che hanno ingerito accidentalmente, ma soprattutto perché chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito NON è “formato” a queste manovre e genera disastrose conseguenze.

L’incontro sarà un momento informativo gratuito sulle manovre di rianimazione cardio-polmonare pediatrica (PBLS) e sulle manovre di disostruzione delle vie aeree (MDPed), ma anche campagna per il “Sonno Sicuro”. La lezione sarà rivolte a “laici” (maestre, insegnanti, allenatori, baby sitter, genitori, bagnini, nonni, assistenti sociali di bimbi con disabilità etc..) in somma proprio ad ognuno di noi.

L’Asilo Nido “Il Paese delle Meraviglie”, promotore del Progetto ALICE; ha sempre dato molta importanza al coinvolgimento dei genitori riguardo a temi educativi, sia all’interno del proprio progetto educativo, sia attraverso l’istituzione di nuove tipologie di servizio, promuovendo anche vari tipi di iniziative come conversazioni ed incontri a tema.

L’appuntamento è previsto dalle ore 16 di sabato 16 novembre prossimo: “Proteggi il bambini, costruisci il loro futuro”.

Vista la disponibilità limitata dei posti sarà richiesta la prenotazione con un’email all’indirizzo:  asiloilpaesedellemeraviglie@gmail.com

Infoline: Asilo Nido & Baby Parking “Il Paese delle Meraviglie” – Via dell’Armellino angolo Via Poli – Anzio – Tel 06.9846926 – cell 328.9841733 – email asiloilpaesedellemeraviglie@gmail.com