Strapiena la Sala Sigilli del Forte Sangallo, lo scorso sabato 14 dicembre, per partecipare alla cerimonia di consegna della prima borsa di studio “Santa Maria Goretti” di Nettuno. Premiati 21 studenti.
L’iniziativa, promossa dall’associazione “Santa Maria Goretti”, si è rivolta agli studenti delle classi quinte elementari distintisi per merito nell’anno scolastico 2012-2013, tenuto conto di tutti i plessi scolastici, pubblici e privati, della città di Nettuno.
“La prima borsa di studio Santa Maria Goretti – ha commentato il presidente dell’associazione Roberto Porcari – ha come obiettivo la divulgazione della cultura della Santa, attraverso il coinvolgimento di tutte le scuole del territorio, affinché diventi patrimonio di tutti. Il coraggio e la tenacia della piccola santa mi auguro diventi esempio da imitare per le nuove generazioni.”
“Ventuno è il numero dei premi assegnati in questa prima edizione – ha commentato il vice presidente Sergio Bianchini – tra i criteri di assegnazione è stato tenuto conto non solo del merito scolastico, ma anche del comportamento amorevole dimostrato da questi ragazzi nei confronti del prossimo”.
Ecco l’elenco dei premiati:
Ambrosetti Federica, Bertolino Christian, Carotenuto Marta, Cerri Giulia, Cicco Aurora, Fazari Federico, Fratini Prince, Gravagnone Andrea, Leonoro Alessandra, Mandelli Adriano, Marcelletti Matteo, Michilli Francesco, Pizzuto Michela, Popovici Luis Valentin, Rigoni Margherita, Rizzi Alessandro, Rutigliano Alice, Sacripanti Giulia, Salvini Martina, Scognamiglio Giorgia, Ticconi Lorenzo.
Tutti i ragazzi sono stati omaggiati con un’attestato di merito nominale, del libro “In Viaggio con Marietta – Pellegrinaggio in Canda”, di un dvd di promozione dell’icona della Santa e di un buono spesa del valore di 100,00 euro. I premi sono stati consegnati dall’assessore alla cultura del comune di Nettuno Eleonora Bocchini, dal presidente dell’associazione Roberto Porcari, dal vicepresidente Sergio Bianchini, dai membri del consiglio direttivo Patrizia Massimi, Rodolfo Atturo ed Eralda Barcaglione.