HomeEventiAnzio- Stalking e femminicidio, convegno a Villa Sarsina per dire basta alla...

Anzio- Stalking e femminicidio, convegno a Villa Sarsina per dire basta alla violenza contro le donne

Appuntamento l’8 marzo nella sala consiliare. L’evento è organizzato dall’associazione CamMino. Interverranno psicologi, avvocati e giornalisti.

La festa delle donne è l’occasione per parlare di stalking e femminicidio. L’8 marzo nella sala consiliare di Villa Sarsina si svolgerà il convegno organizzato dall’associazione CamMino (Camera nazionale Avvocati per la famiglia e i minorenni) e dalla città di Anzio, dalle ore 10 alle 13. “Dallo stalking al femminicidio” è il titolo dell’evento che darà modo di approfondire il tema dello stalking sotto l’aspetto dell’evoluzione storico-normativa e sotto il lato che riguarda gli aspetti clinici e psicopatologici di quello che l’articolo 612 bis del Codice civile definisce come “reato di atto persecutorio”. Il convegno è valido anche per il riconoscimento di tre crediti formativi come è stato stabilito dalla delibera del consiglio degli ordini degli Avvocati di Velletri. Interverrà il sindaco di Anzio Luciano Bruschini. Moderatore l’avvocato Giuseppina Piccolo. Tra i relatori la psicologa Jennifer Williams, il giornalista Giovanni Del Giaccio, gli avvocati Teresa Capasso e Alessio Mazzocchi.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie