HomeEventiSfida tra artisti a colpi di graffiti e break dance

Sfida tra artisti a colpi di graffiti e break dance

Il 21 giugno va in scena il “Summer Jam Hip Hop Contest”, al bar Central Park di via Alcione, nel quartiere di Marechiaro ad Anzio. L’evento, gratuito, è organizzato dall’associazione culturale Partecipastazione in collaborazione con QuartaStrada Crew, formata da un gruppo di giovani artisti locali, e punta a creare degli spazi artistici per i giovani di Anzio e Nettuno. Il contest prevede una serie di competizioni legate ai graffiti ed alla break dance, riservate agli under 18. La gara i graffiti avrà inizio alle 15,30 e quella di break dance alle 17,30. Alle 20 spazio alle premiazioni. A giudicare i ragazzi saranno artisti affermati a livello nazionale. “L’evento – sottolinea Francesco, uno degli organizzatori – non a è scopo di lucro ed è mirato a promuovere spazio per i giovani con voglia e bisogno di esprimersi. L’hip-hop è il veicolo ideale per dare un senso alla necessità di stare in strada e può influenzare positivamente le prospettive, altrimenti scarse, dei giovani di Anzio e Nettuno”. Dopo la premiazione è previsto un concerto hip-hop dal vivo che coinvolgerà alcuni giovani rapper locali capitanati dai QuartStrada. Il prezzo per chi voglia iscriversi è di 5 euro. Info 333477872-Graffiti, 388696563-Break Dance.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie