HomeEventiTerzo-Darsena, al via la 44esima “traversata” in mare

Terzo-Darsena, al via la 44esima “traversata” in mare

Torna la storica gara di nuoto in mare. Domenica 6 luglio, alle 9,45 partirà la 44esima edizione del Terzo-Darsena, la traversata di 2 km che rappresenta la terza gara di nuoto più antica d’Italia. L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale di Anzio partirà dalla riviera Mallozzi nei pressi del vecchio porto neroniano, e la gara di quest’anno sarà anche valida per l’assegnazione del campionato regionale laziale di mezzofondo. Le passate edizioni hanno visto la partecipazione di importanti atleti come Marco Tenderini, Sergio Chiarandini, Simone Menoni, Fabio Fusi, Massimiliano Parla, Fabio Guain ed altri che poi sono stati protagonisti in ambito nazionale ed internazionale. Oltre 150 nuotatori si sfideranno in un vero e proprio test per professionisti oltre che in una festa dello sport per amatori. “Una festa dello sport – dice il delegato allo sport, Massimiliano Millaci -, che è nostra intenzione valorizzare maggiormente in futuro in quanto fa parte della nostra storia e tradizione cittadina”. La premiazione è prevista per le 12 sulla terrazza dello stabilimento Oasi di Ponente.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie