Nettuno- Sabato 1° ottobre al forte Sangallo presentazione del libro “Scelta fatale” di Candida Giuliangeli

Sabato 1 ottobre presso la Sala Sigilli del Forte Sangallo a Nettuno presentazione del libro “Scelta fatale” di Candida Giuliangeli. Evento organizzato dalla Libreria Fahrenheit 451. Presenterà Anna Pozzi, lettura di brani tratti da libro a cura di Lisa Siraco.

La storia: “Beatrice vive a Roma; si divide tra lo studio universitario e un lavoretto in una piccola azienda che, pur rubandole gran parte del tempo, le permette di essere indipendente. I suoi giorni scorrono via normalmente, fin quando il suo amico d’infanzia Leonardo, col quale aveva allentato i contatti, le telefona per avvisarla della necessità di rientrare di corsa al loro paese natale. Giunta in loco, Beatrice, accolta dal vecchio compagno di giochi Roland, apprende con sgomento che la sua carissima amica Alessia si è suicidata in circostanze misteriose. Prostrata e angosciata dalla notizia, Beatrice non riesce a farsene una ragione e inizia una serie di indagini per capire i motivi che hanno portato la ragazza a compiere questo gesto estremo. Un romanzo drammatico e allo stesso tempo intimo, epidermico; sospeso lungo un percorso a ritroso che obbligherà i protagonisti a fare i conti con il loro passato.

Candida Giuliangeli è nata a Milano nel 1971. Laureata in Psicologia, ha esercitato la professione in diversi ambiti, tra cui quello dei Servizi Sociali. Vive ad Anzio (RM) ed è un’appartenente della Polizia di Stato: dopo un percorso intrapreso presso la Direzione Centrale Anticrimine, attualmente è in forza all’Istituto per Ispettori di Nettuno. Questa è la sua prima pubblicazione.