Sabato 25 ottobre alle ore 18:00 presso la libreria Fahrenheit451 presentazione del Laboratorio Teatrale “TEATRO FONTE DI VITA” a cura di Elisabetta Bruni
IL PROGETTO
Il Teatro fonte di Vita, laboratorio teatrale per adulti e ragazzi. Un progetto che nasce dalla volontà di divulgare il teatro ed il suo magico mondo tra la gente. Le emozioni, la voce, i gesti, i movimenti del corpo. La voglia di mettersi in gioco, alla prova, esprimersi, comunicare, avere a che fare e, quindi, confrontarsi con “gli altri”. Uno spazio in cui coltivare e sviluppare la passione, la determinazione, il divertimento e il piacere di fare teatro. Un viaggio che parte dalla Storia del teatro per arrivare, come traguardo finale, alla messa in scena, visitando terre incontaminate, conoscendo personaggi diversi, storie diverse, in cui l’allievo e il gruppo di allievi, avranno la possibilità di confrontarsi con la quarta parete. Il training, il movimento scenico, la dizione, la drammaturgia, alcune delle tappe che si toccheranno lungo questo percorso, il quale verrà arricchito da seminari e incontri con esperti del settore per migliorare e completare la preparazione degli allievi.
A CHI E’ RIVOLTO
Adulti e ragazzi dai 15 anni. Il laboratorio è rivolto a coloro che vogliono intraprendere la professione di attore e a tutti quelle persone che vogliono semplicemente alimentare la propria passione.
Elisabetta Bruni
Attrice e regista. Dopo diversi percorsi formativi con grandi maestri, si è diplomata, come attrice, alla scuola Artès La fabbrica dei sogni diretta da Enrico Brignano e, come regista, presso la Casa dello Spettacolo nel progetto Lazio InScena. Diverse e numerose le sue esperienze professionali che spaziano dal teatro alla TV, passando per il cinema.