Il corso nasce con l’intento di valorizzare il bilinguismo inteso come valore aggiuntivo della persona e come ricchezza culturale attraverso una tradizionale metodologia basata sul rapporto insegnante e alunni. Saranno trattati argomenti prescolastici come l’alfabeto e le parole in inglese e la comprensione delle arti visive, il mondo degli animali, la letteratura per bambini, le fiabe e le filastrocche.
Verranno utilizzati libri, canzoni, play rhymes, DVD, video, flashcards, giocattoli, giochi di società e videogiochi, e come ulteriore mezzo di espressione, i bambini useranno matite e colori.
Un laboratorio di inglese così concepito per bambini e genitori è un nuovo metodo per fare entrare l’inglese nella vita quotidiana e nel rapporto bambino/genitore.
Gli incontri saranno tenuti da Linda Di Meo: possiede una conoscenza dell’inglese scritto e parlato ottima avendo vissuto a Londra venti anni. Lì ha lavorato per i bambini di età prescolare e delle elementari, non solo con l’insegnamento della lingua italiana, ma anche con attività ricreative, sportive e attività teatrali.
Potranno partecipare i bambini in età prescolare accompagnati da un genitore.
Dal 27 ottobre 2011 fino al 1 dicembre 2011 il giovedì dalle ore 17.00 alle ore 18.00.
Non occorre prenotazione.
Ingresso libero.