Anno Innocenziano, il grande Concerto della Corale e del tenore Drapello

Domenica 12 luglio, alle ore 21.00, sulla scalinata della Chiesa Madre di Anzio grande concerto della Corale Città di Anzio, diretta dal Maestro Michele Zanoni, con la partecipazione amichevole del tenore, Massimiliano Drapello in onore di Papa Innocenzo XII.

Il concerto della Corale e del tenore Drapello, nella suggestiva cornice della Chiesa Santi pio e Antonio, chiuderà la giornata di celebrazioni nel corso della quale alle ore 11.00 sarà scoperto dal Cardinale, Gianfranco Ravasi, il monumento dedicato al Padre di Anzio, Papa Innocenzo XII.

Al centro storico cittadino sono stati praticamente ultimati tutti lavori propedeutici al posizionamento del monumento, realizzato dallo scultore Massimo Manzo e fuso presso un’antica Fonderia di Firenze, che giovedì prossimo sarà posizionato nell’aiuola antistante l’ingresso al Porto Innocenziano.

L’opera d’arte, che richiamerà ad Anzio molti turisti, sarà collocata su un basamento in travertino romano ed ai piedi di una pavimentazione in travertino raffigurante il bacino portuale, fatto realizzare da Papa Innocenzo XII “per lo sviluppo di Anzio e per dare una vita migliore ai pescatori ed ai naviganti”.