L’Associazione Culturale Libertà Azione organizzerà il Natale solidale presso la Trattoria “Il Cantiere” in Via Rinascimento 90, ad Anzio, il 7 dicembre a partire dalle ore 20.
Quest’anno, dopo aver dedicato gli ultimi due eventi benefici natalizi alle minoranze etniche serbe in Kosovo e alle piccole imprese colpite dall’alluvione a Genova, concentriamo i nostri sforzi e quelli dei nostri simpatizzanti, sempre pronti a dedicare tempo e aiuti economici alle nostre attività solidali, al reparto di Neonatologia e Pediatria dell’Ospedale di Anzio. Il ricavato verrà devoluto per acquistare macchinari e attrezzature fondamentali per la vita del reparto.
Il nostro aiuto a questo specifico reparto dell’ospedale di Anzio nasce dalla consapevolezza che operatori sanitari e tutto il personale medico, come anche i piccoli pazienti e le neo mamme, si trovano difronte a sempre più incertezze, dovute dai tagli che i vari Governi hanno destinato alla Sanità Pubblica, rendendo le nostre strutture nazionali fatiscenti, inadatte e spesso luoghi di avvenimenti sgradevoli a causa della mancanza di strumentazioni mediche necessarie. La nostra struttura ospedaliera registra ogni giorno una grandissima affluenza di pazienti, superiore sicuramente alle proprie capacità e medici ed infermieri, come tutti i lavoratori dell’ospedale, si trovano a dover fronteggiare sempre più situazioni di difficoltà. In questo caso abbiamo deciso di devolvere il ricavato nell’acquisto di quei strumenti che gli operatori medici ci indicheranno come necessari alle cure dei piccoli pazienti.
Un ringraziamento particolare va sempre ai nostri sostenitori che riempiono le nostre cene affrontando spese che in questo momento economico non sono di poco conto. Altro ringraziamento va naturalmente ad Andrea e a tutto lo staff della Trattoria “il Cantiere” che per l’ennesima volta si sono mostrati pronti ad ospitare un evento di beneficienza partecipando direttamente, con grande generosità ai successi ottenuti in questi eventi che hanno aiutato famiglie, bambini e realtà territoriali anche lontane dalle nostre. Il costo della cena sarà di 20 euro (Menù: antipasti misti, pizza a volontà, dolce, analcolici a volontà,un alcolico (birra o vino) a scelta, caffè e amaro. Contributo € 20.00) e durante la serata ci saranno momenti di presentazione del progetto che ci vede coinvolti a fianco del reparto di Neonatologia e Pediatria di Anzio e momenti di festa tipici del periodo natalizio.
Per informazioni e prevendite possiamo essere contattati alla nostra pagina Facebook “Libertà e Azione”, alla nostra e-mail libertaeazione@hotmail.it e ai numero di telefono 3271269433- 3491913561