Ottimo debutto per la Stagione Teatrale del Comune di Aprilia domenica 10 gennaio presso il Teatro Europa.
Dopo la pausa forzata degli ultimi due anni, ad aprire la serie di 6 spettacoli è stata la commedia “Il più bel secolo della mia vita” con Giorgio Colangeli, Francesco Montanari e Maria Gorini. Uno spettacolo dal tono ironico e dissacrante ma che lascia ampio spazio alla riflessione su un tema di attualità: l’impossibilità, da parte dei figli non riconosciuti, di venire a conoscenza dell’identità dei genitori naturali se non dopo aver compiuto 100 anni. Una commedia che ha veramente colpito nel segno e coinvolto l’intera sala gremita di spettatori: attenti, divertiti, ma consapevoli dei contenuti in essa trattati.
Stagione Teatrale di prosa su cui l’Amministrazione ha creduto, certa che questo momento culturale sia una risposta importante per una Città come Aprilia che ne vanta una tradizione radicata.
Spettacoli in cartellone scelti sapientemente dalla direzione artistica della ormai storica “Compagnia Teatro Finestra” che da circa 20 anni organizza, per conto dell’Amministrazione, l’evento coadiuvata dalla Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio (A.T.C.L.).
E’ una soddisfazione – spiega l’assessore Francesca Barbaliscia, assessore alla Cultura – veder riaprire quel sipario, il teatro è la forma d’arte che per eccellenza riesce a rappresentare i sentimenti dell’essere umano e per questo la “Compagnia Teatro Finestra”, presente sul territorio da 40 anni, rappresenta una sicurezza per l’Amministrazione”.
Prossimo appuntamento previsto per domenica 24 gennaio alle ore 18,00 con lo spettacolo “Notturno di donna con ospiti” con Giuliana De Sio e con Gino Curcione, Rosaria De Cicco, Andrea De Venuti, Mimmo Esposito, Luigi Iacuzio per la regia di Enrico Maria Lamanna.