Una scultura della “Fanciulla di Anzio” interamente in cioccolato, realizzata dallo scultore Stefano Comelli, che la creerà in diretta davanti al pubblico. E’ la novità di questa nuova edizione de “La Fiera del cioccolato” che anche quest’anno, nel fine settimana di Pasqua, andrà in scena sulla centralissima Piazza Pia di Anzio, dal 26 al 28 Marzo.
All’iniziativa per la promozione del cioccolato artigianale, patrocinata dal Comune e organizzata dall’Associazione Commercianti di Anzio in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive, parteciperanno un pool di aziende provenienti da diverse parti d’Italia e sarà presentata al pubblico la storia di questo prodotto ponendo in evidenza tutte le proprietà del cioccolato “vero”, l’artigianale italiano giudicato il migliore in Europa. I visitatori potranno giudicare la squisitezza e la fragranza di questo alimento senza aditivi e conservanti aggiunti proposto in svariate ricette e originali forme.
Numerose saranno le iniziative nelle vie e sulla piazza adiacente del porto, dal mercatino dell’artigianato ai gonfiabili, dalle giostre bimbi all’animazione con laboratori di cake design.