Il 25 aprile alla Fiera di Campoverde: ecco il programma

Screenshot_2016-04-24-17-58-14-1La Mostra Agricola Campoverde festeggia il 25 aprile con un calendario di appuntamenti che si snoderanno per tutta la giornata. Il programma di domani della Fiera Nazionale dell’Agricoltura prevede alle 9.30 con la prima prova di Team Penning, la presa a lazo dei vitelli; alle 10 lo show cooking di Pizza Passion.it e la pizza dessert con marco Degli Schiavi. Nel campo movimento terra ci saranno le prove pratiche del “rotoaratro”, a cura della Cma Ronconi e Sgariglia e le prove di abilità per Caterpillar a cura della Pontina Trattori. Nella sala convegni l’Associazione Radici con le ali presenterà la guida illustrata “Aprilia, territorio e paesaggio” che vedrà come relatore Giosuè Auletta.
Alle 12 di nuovo lo show cooking protagonista con il gelato Monamour con Angela Sposato e le degustazioni del vino con Luca Giovannucci. Nel pomeriggio si ricomincia con l’ultima prova del Team Penning , le prove di movimento terra e le lezioni gratuite della scuola cinofila di Tovbyas Popovici per migliorare il rapporto tra persone e cani.
La Mostra Agricola Campoverde dedica questa giornata agli 80 anni della città di Aprilia, ospitando il convegno storico alle ore 17 in sala conferenze dedicato alla storia di Aprilia durante la seconda guerra mondiale, a cura dell’ass. The Factory.
Sempre a quell’ora da non perdere il “miglior piccolo chef di Aprilia”, gioco dedicato ai bambini nell’ambito dello show cooking.
Ma non solo. Nei 20 ettari di fiera, tra esposizione e area parcheggio, si troveranno trattori e hi-tech, florovivaismo, giardinaggio e tempo libero, zootecnia, enogastronomia con aree dedicate ai prodotti tipici, convegni, la Serra Pilota; i tradizionali spettacoli dei Butteri delle Paludi Pontine, gli Antichi Mestieri con attrezzi e trattori d’epoca ed i costumi dell’associazione Lo Scrigno, le esibizioni acrobatiche Bike a cura della 101 Event Bike Show, la Fattoria Didattica, il suggestivo “Salone delle farfalle” a cura dello Zoo delle Star di Daniel Berquiny, la scuola cinofila di Tobias Popovici, la gara di bellezza cinofila a titolo amatoriale, aree ristoro.
La fiera si ferma dal 26 al 28 aprile. Riprenderà venerdì 29 per concludersi domenica 1° maggio.