Quinta edizione al via per “Quattro mani in cucina”, la manifestazione organizzata dalla Children in the world di Maria Teresa Barone in collaborazione con l’assessorato alla cultura di Laura Nolfi. L’iniziativa, dedicata quest’anno a Maria Antonietta Cappucci, andrà in scena all’istituto alberghiero Marco Gavio Apicio di Anzio, il prossimo 28 maggio.
Una sfida culinaria tra dodici coppie: tre di loro saranno messe alla prova nella preparazione degli antipasti, tre con i primi piatti, tre con i secondi, tre infine con i dolci e il caffè. Cubacaffè sarà infatti uno degli sponsor della manifestazione che regalerà alla coppia più brava nella pasticceria un corso di caffetteria.
“Sono previsti degli omaggi ai partecipanti anche da parte di Saxon e Agrimar – spiega il presidente dell’associazione, Maria Teresa Barone – ai familiari regalerò la rivista di cucina e quest’anno è previsto il premio in più che sarà stabilito dal professore Antonio Stigliano, dato che è stato proprio lui a credere in me. Questo progetto è dedicato a mia madre, per questo motivo si chiama premio Maria Antonietta Cappucci. Devo ringraziare il professor Stigliano, i docenti, il Preside e tutti i collaboratori della scuola Alberghiera Gavio Apicio di Anzio. In giuria l’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Nolfi, la segretaria Jessica Tomei, il dirigente scolastico Maurizio Cesari, la chef Cristina Casali e Lorena Migliaccio.