Dopo sei rappresentazioni, e il grande successo ottenuto di pubblico e di critica lo scorso maggio e giugno a Nettuno e a Velletri al Teatro Aurora, l’Associazione culturale teatrale no profit Liberi Teatranti, torna in scena, stasera al Cral del Poligono militare di Nettuno, con la commedia brillante di Italo Conti: “L’amore non si paga”, diretta dal regista Giampiero Bonomo , con la Direzione Artistica di Francesco Ruggirello, e la collaborazione della “Dance Point” di Nettuno di Lilia e Simona Retrosi. Grazie a questa commedia, i “Liberi Teatranti” di Nettuno con sede ad Aprilia si sono affermati nel panorama teatrale locale e soprattutto nazionale. Infatti, sono stati scelti a partecipare con il loro ultimo lavoro al concorso regionale “Premio Mecenate 2016” indetto dalla FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) e al concorso nazionale con un commedia musicale di Italo Conti che vedremo presto a partire da gennaio 2017. Insomma, una bellissima commedia che ha fatto parlare di sé, e che ci ha regalato grandi risate ma soprattutto intense emozioni.
L’appuntamento è per stasera ore in via Acciarella (Bosco Foglino) e, per concludere la stagione estiva: 20 luglio ore 21 a Villa Adele di Anzio.
Saranno due serate all’insegna dello Spettacolo e della Solidarietà, finalizzate a sostenere diverse associazioni territoriali come il Comitato della “Lotta Contro il Cancro” di Anzio e Nettuno, l’Ass. “Divento Grande Onlus” di Anzio, e l’ “Ona Onlus” Comitato di Aprilia.
Il binomio spettacolo e solidarietà per i “Liberi Teatranti” negli ultimi anni si è consolidato ampiamente. Sposare il sociale con le loro rappresentazioni teatrali, il far conoscere la realtà della solidarietà in un contesto che può essere identificato con l’effimero, sono elementi di successo per questo tipo di manifestazione per far avvicinare la coscienza cittadina al solidale.
Il team dei “Liberi Teatranti” è formato da attori e collaboratori che, pur stando dietro le quinte, meritano un grande applauso come quelli tributati continuamente anche a scena aperta per l’impegno, la capacità di mettersi in gioco, la tenacia e la volontà, per uno spettacolo che resterà una bellissima tappa nella storia locale.
Per informazioni chiamare il numero 3665784610 www.liberiteatranti.it oppure sulla pagina Facebook