“Il + bello d’Italia” e “Ragazza Protagonista” le Selezioni 2016
E’ stato seguita da più di 300 persone (di cui 200 sedute nel parterre, un centinaio nel bar e il parco intorno) la seconda tappa delle selezioni per la finale nazionale del “Il + bello d’Italia” e “Ragazza Protagonista” le Selezioni 2016
In giuria tra gli altri, la giornalista Roberta Sciamanna, il collaboratore Antenore Guadalupi, i modelli Simone Guidi e Roberto Morbinati, “Il + bello d’Italia 2014” Damiano Cioci ha decretato i finalisti: per gli uomini, l’ indossatore e artista, FLAVIO FILIPPI, il modello ALESSANDRO TUBERTOSI, il personal trainer di origini russe, LEONARDO IVANOFF. Per le donne, la giovanissima modella ANDREACAROLA GRASSI , e la ballerina GIORGIA SANGES.
La serata si è svolta nell’incantevole cornice dello Sporting Club Montegentile, che secondo l’intuito dell’organizzazione, si conferma ai Castelli Romani, come location preferita e indiscussa per questo appuntamento, poiché ne rappresenta la cornice ideale, grazie alla sua sospensione tra eleganza e sportività, tra tradizione e innovazione e che lo spettacolo oltremodo ha valorizzato ancora di più, mediante una scenografia eccezionale, con due moto Suzuki di Superpann, sponsor della serata.
A presentare la kermesse, nell’ immenso parco sopra ad Ariccia, Pasquale Chiaro, non nuovo a questo tipo di incursioni. Presente, anche questa volta, la stampa e le radio locali che hanno tratto alcuni speciali, in onda, inviando il suo conduttore di punta, Martin Mastrandrea.
Filippo Lafontana, (non presente in passerella) è riuscito a coniugare, meglio di chiunque altro, genio creativo e spirito imprenditoriale, interpretando l’evoluzione del gusto e scegliendo collezioni adatte alla manifestazione:
la serata è stata aperta da uno dei negozi più belli dei Castelli, Piazza Carducci, che oltre a vestire i 6 finalisti di Nettuno con una magnifica collezione Alviero Martini, ha portato in passerella le collezioni di Guess e Samsonite. L’uscita in costume è stata valorizzata da scenografiche collane tuareg della stilista Giorgia Pacini. Gli accessori e l’abbigliamento da moto Rev’It!, Hevik e Nolan, hanno chiuso la serata
Il look delle modelle per quanto riguarda il trucco è stato curato dal centro estetico “Glaudia” di Genzano, le acconciature di “Roberto Coiffeur” sempre di Genzano, che con impegno senza pari hanno offerto la loro collaborazione con risultati superlativi.
Come ospiti artisti fantastici: Il gruppo di Ballo “Mister Daniel” 22 ballerini di danze latino amiericane, show dance, caraibici, sensuali e accattivanti .Grazie al bellissimo reportage a cura del GRUPPO FOTOGRAFICO DI GENZANO che come al solito ha immortalato la serata con centinaia di foto. Un encomio va a tutto il cast di ragazzi e ragazze in concorso, che sono davvero stati professionalmente, all’altezza della situazione, nonché a tutti coloro che hanno lavorato, in un solerte formicolio, dietro le quinte e nel parterre. Prossima tappa, Anzio.