Ha inizio il conto alla rovescia per la 3° tappa targata FL Eventi.
Le selezioni avranno inizio domenica sera, alle ore 21, al Teatro all’aperto di Villa Adele, grazie al sostegno e al patrocinio del comune di Anzio. “Valorizzare le risorse positive del territorio rientra tra gli impegni di questa città, “Il + bello d’ Italia” è una manifestazione prestigiosa a cui non non si può mancare, una grande occasione per il territorio, un valido attrattore di turismo culturale. Ad idearlo una squadra di professionisti della zona”.
Alla guida dell’evento più atteso, dai giovanissimi, dunque, torna la squadra guidata dall’agenzia FL Eventi. Con lei, il direttore artistico Filippo Lafontana e il suo collaboratore Antenore Guadalupi. A condurre la selezione, il presentatore ufficiale di tutte le tappe, Pasquale Chiaro. Sarà lui a condurre sul palco i 18 concorrenti, gia da giorni, selezionati per la gara.
“Dopo una breve pausa, siamo pronti per ripartire – afferma Antenore Guadalupi, coordinatore generale del concorso per il Litorale – con tutto il team stiamo ideando una serata piena di novità. Punteremo, anche questa volta sulla cultura, l’arte e l’amore verso le nostre Città di mare – e aggiunge – abbiamo creato nuove sinergie e collaborazioni con professionisti della comunicazione”.
A seguire il concorso, infatti, Il Granchio, Latina Oggi, In Libera Uscita, Il corriere della Città. ” Cerchiamo ragazzi e ragazze che non siano semplicemente belli – continua Filippo Lafontana – giovani pieni di personalità, che abbiano voglia di esprimersi e che soprattutto, sappiano rappresentare la bellezza genuina e rinnovata dell’Italia di oggi “.
Il concorso, dunque, avrà un nuovo look, mediante lo scenografico palco completamente rinnovato di Villa Adele: “Anche questa tappa punterà sulla cultura e sull’arte dello spettacolo – afferma lo stilista – racconteremo la nostra terra e affronteremo due tematiche scottanti: la difesa della bellezza e la lotta contro la violenza sulle donne. Quest’ ultima una vera e propria emergenza sociale, all’indomani dei continui e tragici femminicidi “. Interventi di danza con Reggaeton, Danza moderna, gruppi di Hip Hop e Danza del ventre. Sketch comici dell’attore Giuseppe Galantino.
“Dunque, non sarà un semplice concorso di bellezza e una mera sfilata di giovani concorrenti ma un vero e proprio show”. Vi aspettiamo, dunque, domenica 28 agosto ad Anzio, ricordandovi che l’ingresso è gratuito: “Portiamo avanti la nostra missione dall’ inizio dell’ estate, con passione, amore per il nostro lavoro e per il nostro territorio – conclude la dirigenza per il Turismo del Comune di Anzio, che patrocina l’evento – Spalancare oggi le porte del nostro Teatro alla bellezza ci affascina e ci rende sempre più soddisfatti del percorso intrapreso”. Oltre al galà, per i “ già “ finalisti, che si terrà a Genzano il 3 settembre, la prossima tappa di selezione è fissata per venerdì 9 settembre a Castelgandolfo. Info. oltremodo@hotmail.it