Grande successo per le selezioni di “Il + bello d’Italia” e “Ragazza Protagonista”
Durante la serata del 28 Agosto 2016, la bellissima città balneare, Anzio, ha avuto il piacere di ospitare la selezione dei concorsi nazionali “Il + bello d’Italia” e “Ragazza Protagonista” regalando una serata intensa e ricca di emozioni, ai circa 700 spettatori entusiasti. A trionfare sono Denis Dani e Monia Carbone, un giovane pugile agonistico di Canale Monterano (RM) e una tipica bellezza mediterranea e soprattutto italiana, di Anzio che porteranno alto il nome del Lazio alla Finale Nazionale prevista per dicembre. A fasciare i selezionati Damiano Cioci, Riccardo Guadalupi e Roberta Sciamanna, ufficio stampa dell’agenzia organizzatrice. Passano il turno anche i giovanissimi Andrea De Maria e Leonardo Salustri; Francesca Romolo, Nicole Ammannito e Aurora Tulli, classificate a pari merito.
Una serata ricca di sorprese ed emozioni, presentata da uno spigliatissimo Pasquale Chiaro, con un’apertura dedicata al dramma del terremoto, principalmente su alcune derive che riguardano non solo l’informazione ma pure la mitomania di tanti singoli e categorie; un monologo toccante sulla violenza contro le donne e un interessantissima intervista a Eleonora Palone ballerina di danza del ventre sulla condizione femminile nel mondo arabo.
Molti gli interventi di danza che si sono alternati, tra cui, la passione e la dedizione di Armando Moras e Luana Della Millia per Salsa Crew Academy e un un assolo strabiliante, creazione di una scultura visibile solo per un momento, di CTS Danza.
Il direttore creativo Filippo Lafontana della FL Eventi soddisfatto ringrazia: “I ragazzi e le ragazze in gara, come i miei collaboratori, in primis Antenore Guadalupi, lavorano duramente ogni giorno… Ed è solo attraverso questo duro, se pur piacevole lavoro per questa serate, come per la vita, che si raggiungono gli obiettivi sperati, senza guardare agli altri, ma criticando e analizzando soprattutto se stessi. A tutti i ragazzi i complimenti per la tenacia e la passione profusa per un mondo, purtroppo per colpa di parecchi dilettanti, qualche volta sottovalutato, sminuito e bistrattato”.
Una serata davvero unica dunque, sia per la portata dell’evento che per i numerosi ospiti e il pubblico accorso, stupito per le emozioni susseguitesi in una realtà quale è Anzio d’estate.ANZIO APPLAUDE LA BELLEZZA
Anzio, ha da sempre una vocazione, quella di rappresentare la bellezza. La bellezza del suo territorio, della sua spiaggia, del suo mare. Anzio anche il 28 agosto è stata sinonimo di bellezza, grazie ai Concorsi Nazionali de “Il + bello d’Italia” e “Ragazza Protagonista”. “Giunti alla fine di un lavoro come questo, i ringraziamenti non sono solo un dovere, ma un gradito piacere. Con beneaccetto piacere infatti, la FL eventi che ha organizzato la serata, insieme a tutti i ragazzi e le ragazze che sono arrivati in Città per cullare il sogno di accedere alla finale, ringraziano l’Amministrazione Comunale tutta, per aver messo a servizio tutte le cose che potevamo desiderare.
Un grazie sentito al Sindaco, Luciano Bruschini, all’ Assessore alle politiche culturali e della scuola Laura Nolfi e al Consigliere Valentina Salsedo, attenta e precisa giurata.
Tutti pronti all’invasione dello stile e del fascino e pronti ad ospitarle, a coccolarle, a far loro conoscere la sua Villa, il suo Teatro, le sue bellezze di giorno e di notte. I numerosissimi spettatori pronti ad applaudire con entusiasmo, a coccolarli, a far loro conoscere tutte le qualità di accoglienza che li contraddistinguono nel panorama turistico internazionale.
Dopo il pluripremiato dell’anno scorso Riccardo Guadalupi, di Nettuno, siamo ansiosi di conoscere a chi passerà la fascia tanto ambita, che rappresenta un simbolo per l’Italia, un’icona, ma anche un sogno per tanti giovani che cercano uno sbocco lavorativo nel mondo dello spettacolo e… chi sa se quest’anno non arrivi proprio da Anzio”. Prossima tappa, venerdì 9 settembre a Castelgandolfo – Info. oltremoda@hotmail.it