HomeEventi"Il povero Piero", l'esilarante commedia di Campanile al teatro Uniko

“Il povero Piero”, l’esilarante commedia di Campanile al teatro Uniko

locandinaDopo Natale in casa Cupiello, primo spettacolo che ha aperto la 1^ Rassegna Teatrale nella Terra di Enea, tocca ora alle Compagnie che hanno risposto al bando promosso dalla Compagnia Arte Povera e che da questa sono state selezionate. Prossimo appuntamento il 15 gennaio con la Compagnia Arca di Trevi (PG) con un’esilarante commedia di Achille Campanile: Il povero Piero. Considerato uno dei copioni più impegnativi da rappresentare poiché, oltre a portare in scena parecchi attori, conserva una struttura teatrale classica ma propone molti spunti di comicità “non-sense” di parola, sempre ricercata e intelligente. Questa la trama: una famiglia viene sconvolta dalla scomparsa del “Povero Piero” e dal conseguente ritrovamento delle sue ultime volontà. Il defunto, nel testamento, dà ordine che si dia notizia della sua morte solamente dopo i funerali. Teresa (la vedova), la sua amica Clelia, e le persone che vivevano in casa con Piero dovranno lottare contro parecchi imprevisti per tener celata la cosa ma… Appuntamento al Teatro Uniko in Via del Sole, 4 a Lavinio domenica 15 gennaio ore 17,30. Per info e prenotazioni chiamare il 3408574016 dopo le 17,30.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie