Alla Cantina Bacco di Nettuno. Esposizioni artistiche e artigianato, scatti storici in mostra, musica live e degustazione di prodotti locali
Domenica 22 gennaio dalle ore 10:00 alle 23:00 presso la sede di via Eschieto 1 – Nettuno si svolgerà “Ricreazione”: una manifestazione dedicata all’arte in tutte le sue forme ed espressioni, a partire proprio dai mestieri, le esposizioni e suggestive video proiezioni.
A cura di Massimi Minimi – Arti Applicate e con il patrocinio del Comune di Nettuno, “Ricreazione” entra in contatto con altre menti e altri mondi unendo i comuni interessi per il pensiero artistico. Un obiettivo virtuoso al quale Cantina Bacco partecipa davvero con grande piacere.
Gli eventi in programma
La giornata sarà ricca di diversi momenti e attività, a cominciare dall’esposizione di arte e artigianato con le opere di Andrea Moraes e le creazioni degli artisti Claudia Giovannetti (Fashion Designer – Kloder), Valeria D’Annibale (Designer del gioiello – Valeria D’Annibale Jewellery), Luca e Alessio Traversi (Laboratorio orafo Artrax), Mario Righini (Artigianato del ferro battuto), Tiziana Volpato (Laboratorio Vintage – “Tweety Leather Vintage”), Stefania Beltrami e Liliana Raimondi (Ceramica Raku – “Steli” Laboratorio d’Arti), Francesco Massimi e Selene Milan (Design autoprodotto – Massimi Minimi).
In occasione del 73° anniversario dello sbarco di Anzio e Nettuno, sarà poi allestita una mostra video proiettata dedicata agli scatti storici di Silvano Casaldi. Nel corso della giornata, spazio inoltre alla musica e ai prodotti locali con l’esibizione live della Rock n’Roll Band e le degustazioni di olio e vino offerti rispettivamente dall’azienda agricola Il Simposio e la stessa Cantina Bacco.