La Pro Loco “Città di Anzio” e il Comune di Anzio organizzano, con la Compagnia “La Belle Epoque”, lo spettacolo “Signori si nasce! Ed io modestamente, lo nacqui… – Omaggio a Totò”, che si terrà giovedì 20 luglio alle ore 21 al teatro all’aperto di Villa Adele. “Perché realizzare uno spettacolo sul grande comico napoletano? Semplicemente perché non si può far a meno di ricordare il più “Grande”, che ha dato il via ad un’intera generazione di comici – spiegano gli organizzatori – Lo spettacolo vuole soprattutto sottolineare l’aspetto poetico di Antonio de Curtis, attraverso le voci soliste della Compagnia, alla riscoperta di un fantastico repertorio musicale ai più sconosciuto, che andrà al di là delle classiche canzoni che hanno fatto da colonna sonora ai successi cinematografici. Ampio spazio anche alla poesia di Totò, che ci consegna un autore sempre ispirato dall’amore e dal fascino indiscreto di una Napoli inedita. ‘A cunzegna, ‘uocchie ‘ncantatore, l’acquaiola , ‘a livella ed altre ancora a sottolineare il percorso poetico di Totò”.
Lo spettacolo prevede inoltre la riproposizione di alcune delle scenette comiche più famose ed esilaranti che hanno segnato un epoca cinematografica e teatrale ancora oggi ineguagliabile. La produzione è realizzata con musiche eseguite dal vivo dall’orchestra del M° Tazzari, ed interazioni video con i cantanti e gli attori della Compagnia.
“Ricordando Totò”, ricordando il miglior periodo della ricostruzione del nostro paese attraverso le espressioni allegre e malinconiche del più grande comico e attore della commedia dell’arte che l’Italia possa vantare.