Stasera alle 21 presso il Deportivo Disco Club di Anzio si terrà la serata “The drum night -live show” a cura della scuola di batteria Drum Percussion Center di Giancluca Garsia (autore, insegnante, turnista, batterista tra i più richiesti sul circuito nazionale).
L’evento offrirà ai migliori batteristi, 28 allievi di tutte le età della DPC Academy, la possibilità di esibirsi sia su pezzi virtuosistici sia su celebri brani del repertorio nazionale e internazionale. Non mancherà la danza nella serata evento, che prevede infatti anche la partecipazione di un corpo di ballo ad accompagnare le esecuzioni durante la cena – spettacolo. Tra gli sponsor della serata anche la Sailing Yatch di Paolo Morville e il RockWood Studio di Michael Bertin.
La Drum Percussion Center, oggi vanta diverse sedi nel Lazio e una sede in Bulgaria (Sofia). Fondata da Gianluca Garsia nel 1989 è specializzata nell’insegnamento della batteria e delle percussioni per studenti di tutte le età e si rinnova nella veste adattandosi alle mutevoli esigenze attuali dei giovani e non. Nel 2014 la D.P.C. ha raggiunto un ulteriore obiettivo di prestigio con l’affiliazione all’Accademia Nazionale “La Casa del Batterista”, che ne certifica l’alta qualità della formazione offerta. Ganluca Garsia e il suo staff sono costantemente impegnati in una intensa attività di ricerca e di sperimentazione, con la finalità di mettere a punto e di fornire agli studenti metodologie e strumenti nuovi per l’apprendimento musicale, avvalendosi anche della sua collana di libri didattici sulla batteria editi dalla Numedia. Utilizza tecniche idonee per guidare sia il professionista che il semplice amatore nel loro percorso di formazione, dall’apprendimento delle prime nozioni di base fino al perfezionamento nelle discipline di un elevato contenuto specialistico. Si insegnano ai bambini i principi del ritmo nel modo più naturale possibile, come fosse un gioco, partendo dal presupposto che il ritmo non è per pochi eletti, è un linguaggio immediato, universale, per tutti e di tutti, che porta all’elevazione dell’animo umano.