HomeEventi“Servitore de du’ padroni”, appuntamento al Forte con l’associazione Arcadialogo

“Servitore de du’ padroni”, appuntamento al Forte con l’associazione Arcadialogo

formato-a3-locandina-servitore“L’estate è tornata!” recita un tormentone musicale del momento.. E quando torna l’Estate è sempre un momento magico per l’Associazione Culturale Arcadialogo!
“Servitore de du’ padroni, da Carlo Goldoni, è il primo imperdibile appuntamento con l’Associazione che debutterà il 14, 15 e 16 luglio 2017 alle ore 21.30, sullo splendido palco del Forte Sangallo di Nettuno, consueta e meravigliosa cornice di tanti successi targati Arcadialogo.
“Il 2017 è un anno davvero particolare per noi – racconta entusiasta Alessandro Amantini, attore – poiché ci ha visti festeggiare il decimo compleanno dell’Associazione. Un traguardo davvero importante, che ci riempie di orgoglio e soddisfazione”.
“Servitore de du’ padroni è uno spettacolo ambizioso, curato, che si avvale di una collaborazione speciale: il lavoro sublime dei maestri Leonardo Leonardi e Silvana Maltese, che coroneranno come solo loro sanno fare il nostro intenso lavoro recitativo, iniziato ormai lo scorso inverno”, continua Amantini.
“Quando presentiamo i nostri spettacoli, li definiamo sempre e anche con un certo orgoglio <<omaggi>> – racconta Laura Riggi, presidente di Arcadialogo ed attrice. “Trovo che sia il modo perfetto di trasmettere al nostro pubblico quello che facciamo. E quest’anno, il mito che andremo, appunto, ad omaggiare sarà Carlo Goldoni. Dopo aver portato in scena il teatro americano, inglese, francese e quello italiano, sia d’elite che popolare, ad Arcadialogo mancava davvero confrontarsi con la commedia dell’arte”.
Il riadattamento curato da Giorgia Amantini e da Marianna Bellobono ha volutamente mirato ad accostare alla lingua italiana dell’epoca il dialetto romano, il cui risultato è un mix coinvolgente di fatti, intrecci, equivoci che, siamo sicuri, terrà il pubblico incollato alle sedie!” – continua Riggi.
“Siamo emozionatissimi. Manca pochissimo al primo spettacolo del 2017 di Arcadialogo ed il countdown è già iniziato! E voi? Non potete mancare!” – conclude Alessandro Amantini, ricordandoci l’appuntamento per il 14, 15 e 16 luglio 2017 alle ore 21.30 al Forte Sangallo di Nettuno.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie