Concorso di poesia inedita “Premio Anfitrite”, il 15 luglio scadono iscrizioni

output_immagineAncora pochi giorni per iscriversi alla prima edizione del concorso di poesia inedita “Premio Anfitrite”, organizzato dal Comune di Nettuno. C’è tempo fino al 15 luglio. L’iniziativa sarà divisa tra una sezione giovanile riservata ad autori di età compresa tra 16 ed i 35 anni (prevista premiazione in denaro) ed una senior riservata ad autori di età superiore ai 35 anni (prevista premiazione con attestato). Un omaggio alla cultura, con l’intento di valorizzare le capacità artistico-letterarie di tutti coloro che amano la poesia in tutte le sue forme.
Per la sezione giovanile, l’amministrazione comunale, al fine di incentivare i giovani ad avvicinarsi all’arte ed alla cultura e a cimentarsi personalmente come giovani autori-poeti, oltre agli attestati, ha predisposto un premio di 500 euro che verrà assegnato al primo classificato, un premio di 300 euro al secondo classificato ed un premio di 200 euro al terzo classificato. Sempre in merito alla sezione senior, l’amministrazione comunale, oltre all’attestato, pubblicherà la poesia del primo classificato su una stele di ceramica che verrà adagiata su una parete di un edificio del centro storico o di rilevante valenza storica per la città, mentre il secondo ed il terzo classificato riceveranno un attestato.
REGOLAMENTO
I partecipanti dovranno inviare il loro elaborato, scritto in lingua italiana, rigorosamente inedito (sotto la propria personale responsabilità), con tema “Il Blu”, che non dovrà superare i 30 versi/righe e non sia contemporaneamente iscritto ad altri concorsi.
I partecipanti dovranno indicare il proprio nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, mail e riportare la seguente autorizzazione firmata:
“Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003”
Gli autori dovranno compilare la scheda di partecipazione al concorso che troveranno allegata al presente avviso.
Non saranno considerate valide le poesie inviate in forma anonima e per questo concorso non sarà possibile utilizzare pseudonimi. Gli elaborati non saranno restituiti e potranno, ad insindacabile giudizio dell’Amninistrazione, essere oggetto di una o più pubblicazioni future.
Per gli autori minorenni, oltre ai propri dati dovrà essere allegato alla scheda di partecipazione il consenso scritto dei genitori.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di una giuria nominata dai promotori del concorso. La giuria determinerà una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica ed umana, in considerazione della qualità letteraria dello scritto, de1l’abi1ità nella composizione, dell’originalità espressiva e della capacità di coinvolgere emotivamente il lettore.