Alternativa Festival dal 13 al 23 luglio Piazza Giustiniani-Roma. Un’occasione per una sinistra tutta da scrivere: uguaglianza, democrazia, scuola, lavoro, ecologia, diritti sociali e civili, solidarietà, beni comuni, pace, disarmo
Si parte! Undici giorni di festa per incontrarsi, divertirsi, discutere, riflettere. Una festa popolare per essere presenti in una città che ha bisogno oggi più che mai di una svolta per uscire dal declino a cui sembra condannata, per gli errori del passato e per l’incapacità di chi oggi governa.
E’ Alternativa Festival, la festa di Sinistra Italiana dell’area metropolitana di Roma. Un’occasione per una sinistra tutta da scrivere: uguaglianza, democrazia, scuola, lavoro, ecologia, diritti sociali e civili, solidarietà, beni comuni, pace, disarmo. Sono queste le parole di una sinistra che non si accontenta di gestire l’esistente, ma si batte per trasformarlo. Siamo convinti che un futuro migliore è possibile se la sinistra riscopre le proprie idee e le proprie radici, non se rincorre le idee degli altri e rottama la propria storia e identità. Così si finisce solo per essere inutili agli altri e a se stessi.
Nel “villaggio” che allestiremo ci sarà un ristorante, un bar, diversi stand di associazioni, reti, esperienze di cittadinanza attiva, spazi espositivi e di vendita, un palco per i dibattiti e la musica. Ogni sera eventi musicali gratuiti con gruppi giovani ed emergenti, per generi musicali diversi.
Ci vediamo in Piazza Giustiniani a Testaccio dal 13 al 23, a Roma l’estate si passa in Piazza!
OGNI SERA
RISTORANTE – antipasti, primi, secondi di carne, pesce, grigliata, dolci
BAR – birra, vino, coktail, bibite, amari, tutto a prezzi popolari
VARI STAND
Leggi il programma completo dei dibattiti e dei concerti http://www.sinistraitaliana.si/notizia/alternativa-festival-dal-13-al-23-luglio-p-zza-giustiniani/