La magica estate “sold out” di Anzio entra nel vivo. Dopo i Pink Floyd Legend e Anzio nel Cinema, prosegue il programma di AnzioSummerTime2017 con gli eventi di moda, spettacolo ed enogastronomia che allieteranno le serate di cittadini e turisti. Gli eventi più importanti sono stati previsti, a Villa Adele, nel mese di agosto: il 9 l’inaugurazione del Parco del Vallo Latino-Volsco e il “Musical Frozen, La regina dei ghiacci”, il 10 toccherà a Vittorio Sgarbi con “Esotericarte”, l’11 il concerto degli Audio 2 con “l’Omaggio a Lucio Battisti”, il 13 agosto il ritorno di Maurizio Battista, il 15 agosto “L’Avaro” a Villa Adele e la Blu Band in Piazza Garibaldi, il 23 agosto “Nettunia’s Got Talent”, a cura dell’Associazione Giovanile Nettunia. Anzio Summer Time 2017 è anche cucina tipica marinara anziate con la Sagra della Tellina, in Piazza Garibaldi, dal 25 al 27 agosto.
L’appuntamento con la moda è per il 12 agosto, in Piazza Garibaldi, con l’undicesima edizione di “Anzio in Passerella”, di Roberta De Angelis che presenterà le ultime tendenze in una magica serata, condotta dalla bravissima attrice anziate, Sara Santostasi. Tutta la Città di Anzio si unirà, in Piazza Garibaldi, con “Anzio in Passerella”, con il nobile fine di dare un supporto alla Casa Famiglia La Coccinella.
A Lavinio Mare, da non perdere, l’11 agosto i TAXI 109 ed il 12 agosto la Fanfara del Corpo dei Carabinieri.
“Inoltre – afferma il Delegato al Turismo ed allo Spettacolo, Luciano Bruschini – abbiamo previsto diversi appuntamenti nei vari quartieri del territorio mentre, per il 14 agosto in Piazza Garibaldi, la nota speaker radiofonica, Tiziana Mammucari, condurrà una serata evento di musica live, che saluterà l’arrivo del ferragosto anziate, con il concerto del Rapper anziate TREPSOL, dedicato ai giovanissimi e con il concerto della musica italiana d’autore con i R.I.P. che terminerà in concomitanza con l’inizio di un grande spettacolo pirotecnico sul Porto di Anzio”.
Il mese scorso, inoltre, era stato lanciato dal Museo Civico Archeologico e dal Museo dello Sbarco di Anzio il programma culturale con appuntamenti originali e suggestivi come “Il Museo in barca”, il percorso culturale “Le Ville Nobiliari” con il trenino turistico che farà tappa a Villa Albani, Villa Sarsina e Villa Adele, il progetto “Archeo Estate” con l’illustrazione ai bambini della catalogazione dei reperti, gli incontri culturali al Museo, la rassegna “Anzio nel Cinema” (fino al 21 agosto), al Parco Archeologico della Villa di Nerone, con la proiezione dei film girati ad Anzio, la rassegna letteraria “Una settimana autorevole” (dal 28 agosto), a cura del professor Clemente Marigliani, con autori locali e nazionali, il processo a Nerone (11 agosto) e la serata dedicata a Giulio Cesare (18 agosto), insieme a tutta una serie di eventi programmati per promuovere la storia di Anzio.