La sera del 26 agosto dalle 21 a mezzanotte il centro di Nettuno diventerà un grande spazio di gioco, socialità e aggregazione con un’iniziativa che per la prima volta porta lo sport dentro l’Estate nettunese dando una nuova occasione alle tante famiglie presenti in città, ma anche a giovani e adulti, di trascorrere una sera d’estate originale fra le esibizioni e gli stand delle venti Associazioni e Società Sportive che hanno accolto l’invito dell’Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo a realizzare insieme questa prima “Notte bianca dello Sport”.
Tutti sono dunque invitati a conoscere, assistere alle performance proposte e sperimentare personalmente i tanti sport che animeranno questa serata estiva e che tutto l’anno sono al centro delle attività di numerosi bambini, ragazzi e adulti che praticano discipline sportive in modo amatoriale o agonistico nella nostra città. Per tale motivo l’Assessore Sanetti ha voluto trovare l’occasione di una vetrina aperta sulla città anche in questo periodo di vacanze estive che vedono insieme cittadini e turisti: “Abbiamo voluto valorizzare lo sport come momento di incontro per vivere e far vivere la città – afferma l’Assessore – e desidero sottolineare l’importanza della partecipazione e della collaborazione delle associazioni e società sportive con l’Ente comunale come momento di incontro che l’Amministrazione ha la volontà di consolidare. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questo evento”.
La Notte Bianca dello Sport si svolgerà nella zona sottostante il Comune e definita da Piazza Cesare Battisti, Piazza della Pace e le corrispondenti aree del Lungomare Matteotti e Via Cristoforo Colombo. La manifestazione inciderà su variazioni di traffico e sosta che saranno comunicate dal Comando della Polizia Locale e sui canali della Città di Nettuno.