CON.TE.A. apre al Piccolo Teatro San Pio la stagione teatrale 2017/2018

locandina-cartellone-contea-unicoLa neo Associazione culturale no profit, composta di Associazioni di teatro amatoriale del Lazio, il 5 ottobre alle 17, sul palcoscenico del Piccolo Teatro San Pio, a Roma in Via Paolo Stoppa 10, presenterà le quattordici Compagnie che comporranno la Stagione Teatrale 2017/2018, promossa dalla Regione Lazio. Alla presenza di personalità del mondo della stampa e della Regione Lazio, le quattordici Compagnie illustreranno brevemente la loro proposta in cartellone, per conoscere i registi, gli attori ed alcuni degli autori.
Con.Te.A., Consorzio Teatro Amatoriale, è un’associazione nata, senza scopo di lucro, tra compagnie di teatro amatoriale, e si prefigge l’intento e la volontà della divulgazione e dello sviluppo della passione per le arti teatrali ed artistiche in genere attraverso l’individuazione di facilitazioni in quei percorsi economici, organizzativi, di gestione degli spazi, sia di rappresentazione che per le prove, e di divulgazione ed identificazione di nuovi ambiti di
fruizione, e di interazione con le amministrazioni locali. Le molteplici realtà artistiche del territorio troppo spesso
costituiscono una interessantissima prospettiva culturale che purtroppo, tra le infinite pastoie burocratiche e difficoltà di ogni genere, con la sola forza della singola compagnia, possono essere destinate a soccombere o, nel migliore dei casi, a limitare fortemente le proprie capacità espressive e produttive. E’ per questo motivo che CON.TE.A. ha sposato il validissimo concetto de “L’unione fa la forza” che, nel nostro caso, si trasforma in “L’unione fa il teatro” consentendo a CON.TE.A. di rendersi parte attiva e interlocutore valido tra le realtà teatrali amatoriali e gli enti pubblici e privati.