“Allo Stadio con InLiberaUscita” sarà il primo evento organizzato dall’omonima associazione culturale di Nettuno presieduta da Giovanni Colantuono.
“InLiberaUscita” è nata con l’obiettivo di rilanciare la cultura e l’informazione sul nostro territorio attraverso un’intensa attività informativa, vuole perseguire il rispetto delle regole attraverso una corretta attività educativa.
L’evento si terrà domenica 25 marzo, giorno della gara valevole per il campionato di serie A, Lazio vs Cagliari delle ore 15:00, la partenza è prevista per le ore 12:00 da Nettuno, il rientro è previsto immediatamente dopo la conclusione dell’evento.
L’idea da cui è nato il progetto “Allo Stadio con InLiberaUscita” deriva dalla possibilità offertaci dalla società sportiva s.s. Lazio: all’interno di una campagna di promozione dell’attività sportiva volta ad avvicinare i giovani allo sport, la società del presidente Claudio Lotito ha messo a nostra disposizione 50 biglietti destinati ai ragazzi delle scuole calcio.
L’associazione culturale “InLiberaUscita” crede fortemente nello sport e nei suoi valori, ritenendolo un’importante e concreta risorsa per il futuro dei nostri giovani, per questo motivo ci siamo impegnati al massimo delle nostre forze affinché l’evento avesse luogo.
L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani allo sport con un approccio rispettoso verso il prossimo, abbiamo contattato le società sportive territoriali di Anzio e Nettuno che lavorano con i ragazzi delle scuole calcio: alla fine hanno recepito positivamente il nostro input e ci hanno ricontattato le società Nettuno calcio e Falasche calcio che ringraziamo per la disponibilità e con le quali è nato un buon rapporto di collaborazione.
Un sentito ringraziamento all’amministrazione comunale di Nettuno per aver concesso il patrocinio all’iniziativa ed in particolare all’Assessore allo Sport Luigi Visalli che dichiara:“Sono fermamente convinto che la cultura dello sport sia una forma di educazione alla competizione sana, al rispetto delle regole e all’accettazione del risultato. Alla vittoria e alla sconfitta. È quanto spesso sembra mancare alla comunità nazionale disabituata al merito e refrattaria alle regole. Valuto positivamente l’iniziativa e mi auguro che i ragazzi si divertano”.
Al termine dell’evento sarà disponibile il resoconto finale ed un’ampia Fotogallery nella sezione Media.