Nettuno- Il 10 luglio la festa della Casa di Riposo “Villa Miramare”, 102 anni di presenza della Congregazione delle Suore Ospedaliere

Un momento della festa

La festa che il giorno 10 luglio la Casa di Riposo “Villa Miramare” ha condiviso con la città di Nettuno presso il Forte Sangallo per la presentazione del suo libro “100 anni a Nettuno”è stata anche l’occasione per far conoscere l’opera delle suore ospedaliere. L’8 luglio scorso si festeggiavano anzi i 102 anni di presenza della Congregazione delle Suore Ospedaliere, conosciute a Nettuno come le “suore spagnole”, ma la Madre Superiora Suor Raffaella Patacchiola ribadisce “Ci sentiamo nettunensi ben oltre il certificato di residenza”. Durante lo spettacolo che è stato aperto dagli sbandieratori dei rioni di Cori che hanno percorso anche le strade del borgo e che si è concluso con il concerto di musica classica del maestro Carlo Liberatori, la Dirigente dei Servizi Sociali, dott.ssa Rita Dello Cicchi, qui con il Coordinatore dei Servizi di Villa Miramare, dott. Claudio Malandruccolo, è intervenuta dicendo: “Villa Miramare è una casa di riposo che non si limita ad assicurare il benessere psico-fisico ma cura anche gli aspetti ricreativi e culturali”.

I 100 anni di attività sono un traguardo fatto di esperienza e di lavoro ma anche di cuore ed uno stimolo a guardare in avanti perché Villa Miramare rappresenta un’istituzione di prestigio che nel tempo ha mostrato concreti segni di apertura sul territorio e la cui opera svolta nel corso degli anni l’ha fatta diventare una struttura moderna.”