Aprilia- “Bastardi fuori… dal canile” il 22 settembre

“Bastardi fuori… dal canile”, l’amministrazione concede il patrocinio alla manifestazione promossa dall’associazione Amici di Birillo

Si terrà il prossimo 22 settembre, presso l’area verde comunale dell’ex Manaresi la manifestazione promossa dalla onlus Amici di Birillo “Bastardi fuori… dal canile”. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Aprilia, concesso con deliberazione di Giunta n. 224 del 10 agosto.

Il programma della giornata organizzata dall’associazione animalista di Aprilia prevede l’applicazione di microchip ai cani di proprietà a prezzo agevolato, in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’Asl e con la Regione Lazio; la presentazione e sfilata di un piccolo gruppi di cani ospitati presso il canile Pellini, convenzionato con il Comune di Aprilia; l’illustrazione delle regole di buon comportamento con il cane, in collaborazione con le Guardie Zoofile Volontarie; dibattiti, attività di informazione e divulgazione di materiale illustrativo circa le problematiche del randagismo; una mostra fotografica.

L’amministrazione comunale ha valutato l’interesse e l’importanza del tema promosso e ha ritenuto opportuno incentivare l’iniziativa e collaborare per una migliore riuscita della stessa, deliberando l’erogazione di un contributo economico a parziale copertura delle spese per l’organizzazione.