I commenti a caldo dei protagonisti di stasera dopo l’incredibile rimonta nettunese sono vocati alla diplomazia ed alla pacatezza: “Questa è solo la prima gara, ora bisogna pensare solo a Gara2 dimenticando quello che è successo stasera” concordano i due Manager Bindi e Bagialemani.
Il tecnico nettunese è, ovviamente, soddisfatto:”Anche stasera siamo arrivati agli extra inning e la squadra ha reagito molto bene. San Marino forse ha fatto troppi punti troppo presto, poi ho lasciato la squadra libera di giocare e loro hanno fatto benissimo, hanno sfruttato tutte le occasioni di tornare in partita! San Marino poteva vincere, hanno avuto ben 2 volte un corridore in seconda con zero out, però anche noi avremmo potuto chiudere prima! È stata una partita del tutto equilibrata e dominata dagli attacchi, poteva succedere di tutto!”
Bindi pone l’accento sulla particolarità di questa partita:”È stata una gara… strana! Non se ne vedono molte che terminano con oltre 30 valide e dieci lanciatori sul monte! L’idea di togliere Da Silva è stata logica, aveva superato gli ottanta lanci e dopo avevo il miglior rilievo: Cubillan! Purtroppo il suo ingresso in partita non è stato il migliore, può capitare, è tutto un fatto mentale.”
Poi la parola passa al Capitano del San Marino Martignoni che fa i complimenti al Nettuno:”Gare come queste non se ne vedono molte. Le squadre sono state equivalenti in tutti i reparti. Nettuno è stato più bravo perchè ci ha creduto fino all’ultimo e non ha mai mollato.”
Il pitcher vincente della partita, Fernando Gutierrez, rispetto alla base ball su Granato aggiunge:”Volevo giocarmi Pantaleoni ed ho tirato intenzionalmente quattro ball, mi è andata bene!”
Per Gara2 il partente per Nettuno sarà Carlos Richetti e Bindi proporrà Ivan Granados. In dubbio Granato per problemi fisici alla schiena, ma una conferma si avrà solo domani.