HomeLe ImmaginiAnzio e Nettuno non dimenticano...

Anzio e Nettuno non dimenticano…

Una giornata di sole quasi estiva ha accolto le celebrazioni per il sessantanovesimo anniversario della Liberazione dell’Italia dall’occupazione della Germania nazista, iniziata nel 1943, e del ventennio fascista. Autorità civili, religiose e militari sono scese in piazza Garibaldi, ad Anzio, per deporre una corona floreale davanti al monumento ai Caduti e ascoltare il discorso del sindaco Luciano Bruschini.

A Nettuno il punto cruciale delle celebrazioni è stato al cimitero monumentale americano, dove le autorità si sono radunate per un momento di raccoglimento e la deposizione di una corona d’alloro al monumento dei Fratelli in Armi.

foto Maria Teresa Barone
foto Maria Teresa Barone

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie