La Compagnia Teatro Finestra premiata al Festival Nazionale con “Tango”

La Compagnia Teatro Finestra premiata al Festival Nazionale di Teatro Uilt con “Tango”, presentato a Culturaprilia

Premiazione teatro finestraLa Compagnia Teatro Finestra di Aprilia si impone al Festival Nazionale di Teatro Uilt 2016 con lo spettacolo “Tango”, un testo drammatico di Francesca Zanni per la regia di Raffaele Calabrese, interpretato dalla  bravissima Claudia Achilli con lo stesso Calabrese.

L’allestimento teatrale è stato selezionato tra i dieci finalisti in una rosa di oltre 140 spettacoli in concorso e si è assicurato tre premi in palio: migliore spettacolo, migliore scenografia e migliore attrice protagonista.

Lo spettacolo Tango: un pezzo di storia dell’umanità che qualcuno preferirebbe dimenticare: l’Argentina della dittatura militare e dei desaparecidos. In scena, due vite scorrono parallele. I due protagonisti vivono due tempi diversi, non parlano mai tra loro, ma condividono la forza della giovinezza, l’orrore per la perdita dell’identità e la passione per il tango. La prigionia vissuta attraverso i ricordi di una giovane donna innamorata e la continua ricerca della propria individualità, della propria storia, da parte di un giovane uomo.

“Tango” è stato presentato la scorsa estate in Città nell’ambito della rassegna “Crepino gli Artisti”, promossa dal Comune di Aprilia e dalla stessa Compagnia Teatro Finestra in occasione dell’inaugurazione di Culturaprilia, il nuovo polo di aggregazione sociale aperto alla cittadinanza grazie alla riqualificazione del sito dismesso dell’ex Claudia.

Il Sindaco Antonio Terra e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono viva soddisfazione per l’importante riconoscimento nazionale conseguito dal Teatro Finestra.