Nettuno- Il Sindaco Alessio Chiavetta azzera la giunta: “Occorre fare chiarezza e pensare al futuro”

Il Sindaco della città di Nettuno Alessio Chiavetta, Foto A. Salvatori

TUTTI GLI ASSESSORI A CASA: “Mi trovo costretto ad un passo che non avrei mai pensato di dover mettere in atto: azzerare la giunta per fare chiarezza e sgombrare ogni dubbio. Non si tratta di un provvedimento punitivo ma va visto nell’ottica di chiarire e di ricompattare l’amministrazione in vista dell’ultimo anno che ci aspetta per questo mandato.”

Sono state queste le parole pronunciate dal Sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta, nel corso della conferenza stampa indetta a seguito del respingimento da parte del Gip delle accuse mosse nei confronti della giunta e del direttore generale Gianluca Faraone.

ONESTA’ PREMIATA: “Il Gip è entrato nel merito specificando che non c’è stato alcun reato di abuso d’ufficio e quindi la delibera con cui è stato affidato l’incarico di direttore generale a Gianluca Faraone è completamente lecita – continua il sindaco – A questo punto ringrazio la Procura e la Finanza che hanno fatto chiarezza sulla questione. A questo punto, però, sono chiamato a dare un segnale politico forte”.

BISOGNA FARE CHIAREZZA: “Per 40 giorni ho aspettato fiducioso, certo che la nostra onestà sarebbe venuta a galla ma nel frattempo ho dovuto sopportare accuse di tutti i tipi da parte di chi ci dava già per condannati – continua il sindaco –  Per questo motivo ho espresso alle segreterie politiche la volontà di fare chiarezza, perché non è possibile gettare al vento quattro anni di buon governo per un’accusa infamante”.

Già da questa sera inizieranno gli incontri per stabilire la composizione del nuovo assetto di giunta, Sindaco, consiglieri comunali e rappresentanti dei partiti si incontreranno per fare il punto della situazione e cercare di ricompattarsi, anche se il sindaco non nega la possibilità che, a chiarimento avvenuto, ognuno possa rimanere al suo posto.