[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]Oggi ad Anzio il consiglio comunale sul consuntivo e per la nomina delle commissioni, tra una settimana, al massimo dieci giorni si dice in Comune, quello molto più pesante sui debiti fuori bilancio.
Candido De Angelis ha ereditato una situazione difficilissima da Luciano Bruschini. Con il quale si è alleato, sostenendo che il bilancio era a posto e dimenticando quello che affermava nel 2014, un anno dopo le elezioni che spaccarono il centro-destra, parlando di dissesto. Poi la pace, nel 2017, il voto agli ultimi bilanci, la vittoria, e adesso le grane.
La prima già oggi: la transazione con la società che forniva i riscaldamenti al Comune (Siram) ma per la quale i soldi in bilancio c’erano e non si capisce perché nessuno ha pagato.
Al prossimo Consiglio il resto: si parla di almeno 40 delibere da approvare, con somme che si aggirerebbero tra i 4 e i 5 milioni di euro.
Ci sono diversi consiglieri comunali di maggioranza che stanno correndo a sottoscrivere polizze assicurative, qualora un domani la Corte dei conti dovesse chiedere qualcosa. In tutto questo l’ex sindaco Bruschini ha sempre sostenuto di non aver contratto debiti, invece la situazione è ben altra.