Carla Giardiello è il nuovo Segretario del circolo Pd di Nettuno. La prima volta di una donna alla guida del PD di Nettuno, nel segno perciò del rinnovamento, è stata decisa nel corso di un’affollata assemblea aperta agli iscritti e alla presenza del Segretario provinciale Rocco Maugliani.
Il dibattito, introdotto e moderato da Carlo Conte, presidente del Circolo insieme a Luigi Cerchio Segretario reggente, ha toccato le tematiche più attuali come i problemi e le prospettive di sviluppo della Città, la riorganizzazione del Circolo, i caratteri della crisi che si è creata in questi mesi dopo le dimissioni di Giovanni Cimino, l’impegno e le scelte del Partito per le future elezioni amministrative.
Il Direttivo ha quindi proceduto alle votazioni che si sono concluse con l’esito di tredici voti favorevoli a Carla Giardiello e quattro astenuti.
La candidatura di Carla Giardiello, sostenuta da un documento politico con quindici firme, rappresenta la sintesi e la composizione di un lungo periodo di riflessione e di confronto che si è sviluppato nel corso di diverse assemblee alla ricerca di una soluzione che potesse costituire una svolta positiva e costruttiva per rilanciare l’azione politica del Partito sul territorio, piuttosto terremotato politicamente, che ha visto prima una inedita quanto effimera affermazione del M5S e poi la loro precipitosa caduta che ha lasciato per l’ennesima volta la Città senza governo.. La nostra Città ha quanto mai bisogno di una amministrazione responsabile e seria che garantisca l’avvio di politiche efficaci per lo sviluppo e il Pd deve riprendere un ruolo di primo piano riconquistando consensi per proporsi autorevolmente all’opinione pubblica.
Grande soddisfazione è stata mostrata dagli intervenuti che hanno rivolto tutti affettuosi auguri di buon lavoro alla neoeletta, ma soprattutto dal Segretario provinciale Rocco Maugliani che ha sottolineato come sia positiva la scelta di una donna alla guida del Circolo, per la novità che rappresenta e per il raggiungimento di una intesa per la conduzione e il rilancio de del Partito a Nettuno.
Carla Giardiello nasce in provincia di Benevento ma vive, da quando aveva 4 anni, a Nettuno che sente perciò come la sua città natale. Ha una formazione tecnica che l’ha portata ad avere diverse esperienze lavorative nel campo dell’elettronica e dell’informatica. Successivamente entra nel mondo della scuola dove lavora come assistente di laboratorio. Attualmente lavora a Roma presso un liceo scientifico e linguistico. Felicemente sposata e con 2 figli. Il suo percorso politico nasce quando si costituisce il PD e da allora è sempre stata all’interno del direttivo di Nettuno. Ha ricoperto la carica di Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura durante il primo mandato di Alessio Chiavetta. Tale esperienza è stata molto formativa e fondamentale per migliorare le sue conoscenze nel campo politico e amministrativo. Nel 2013 ha partecipato alle primarie per le elezioni politiche italiane raccogliendo 2800 voti per la circoscrizione della provincia di Roma.
Nel suo intervento programmatico la Giardiello non ha nascosto l’auspicio che a queste firme si possano aggiungere anche altre adesioni per il raggiungimento di un coinvolgimento più ampio di tutto il Partito”.
PD NETTUNO
Circolo “E.Berlinguer”