HomePoliticaDopo di Noi: ancora poche domande per accesso ai fondi

Dopo di Noi: ancora poche domande per accesso ai fondi

“Raccolgo con piacere l’invito lanciato a tutte le famiglie di persone con disabilità da Anffas Onlus: accedete ai fondi messi a disposizione dalla Regione Lazio per il ‘Dopo di Noi’.

Fino a oggi le richieste giunte sono ancora molto poche, appena 70 da Roma e 174 dalle varie Province del Lazio. Un numero piuttosto esiguo.

Eppure si tratta di un provvedimento innovativo, approvato dal Governo Pd e immediatamente recepito dalla Regione Lazio che ha messo a bilancio 13 milioni di euro per l’annualità 2018. Una legge che riconosce, per la prima volta nella storia dell’ordinamento giuridico italiano, specifiche tutele per le persone con disabilità quando viene a mancare il nucleo familiare.

La preoccupazione di ogni genitore è cosa farà il proprio figlio dopo la sua scomparsa. I finanziamenti servono alla preparazione a una vita indipendente e per interventi di supporto alla vita dopo la scomparsa dei proprio familiari. Con questi fondi vogliamo dare l’opportunità a chi non può costruirsi una vita autonoma di essere indipendente”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie