Nella mattinata odierna il reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Civitavecchia ha ricevuto la visita del comandante regionale lazio – generale di divisione michele carbone – che è stato accolto dal comandante del Roan –
col. T. Issmi pil. Armando Franza – e dai comandanti dei dipendenti reparti aeronavali.

L’alto ufficiale si è intrattenuto con i militari in servizio al quali ha espresso la stima per i risultati di servizio ottenuti, spronandoli nel contempo ad impegnarsi sempre più nella lotta alle frodi fiscali, agli illeciti sperperi delle risorse pubbliche, alle illegalità finanziarie ed alle violazioni perpetrate ai danni dell’ambiente terrestre e marino.
Nel corso della mattinata, il generale carbone ha incontrato: il procuratore capo della repubblica dott. Andrea Vardaro, il presidente del tribunale dott. Francesco Vigorito ed il sindaco di Civitavecchia ing. Antonio Cozzolino.
Il generale ha raccolto il plauso di tutte le autorità’ per l’impegno e la professionalità dimostrata dai militari del Roan di Civitavecchia, qualificati come unica forza di polizia impegnata nell’azione svolta in mare ai fini della sicurezza economico-finanziaria ed al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica in mare.