M5S: “No al casinò. La nostra proposta per un polo culturale al Paradiso sul Mare”

“Torna l’attenzione sul Paradiso Sul Mare per via di un emendamento di Forza Italia che chiede nella manovra finanziaria di destinarvi fondi per la riqualificazione dei casinò italiani.
I cittadini di Anzio non ne possono più di sentir risorgere ciclicamente l’idea del casinò. Idea vetusta, inadeguata, inutile, propagandistica.

Mentre il centrodestra si trastulla su progetti nostalgici, il M5S crede invece nei progetti culturali, per questo abbiamo discusso in città metropolitana nel tavolo aperto dal M5S, con il delegato all’Edilizia [sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]Scolastica sul futuro del maestoso edificio. Attualmente il Paradiso Sul Mare, patrimonio comunale, è nella disponibilità di Città Metropolitana che sembra intenzionata a conservare l’istituto scolastico alberghiero e a effettuare lavori di ristrutturazione.
Abbiamo chiesto che non si limitino a questi lavori per l’ala scolastica ma che garantiscano l’intera riqualificazione dell’edificio con progetti di destinazione culturale e museale a fruizione pubblica”. Così in una nota il M5S Anzio.