Pd Anzio, incontro con il presidente della Commissione parlamentare Roberto Gualtieri

E’ iniziata la campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento Europeo: consultazioni che si svolgeranno il 26 Maggio 2019. Aspra nei toni e imperniata sulla sfida che le forze politiche sovraniste lanciano in ogni Paese a quelle prettamente e intrisecamente europeiste, come il Partito Democratico.

La Sezione del PD Anzio, Circolo “Angelo Vassallo,” dopo l’iniziativa sulla figura di Altiero Spinelli con il giornalista anziate Marcello Bartoli, continua a proporre all’interno dei suoi locali di Via Aldobrandini,11 meeting dedicati al tema europeo.

Domenica 28 Aprile alle Ore 10:00, abbiamo l’onore di ospitare ad Anzio il Presidente della Commissione Problemi Economici e Monetari del Parlamento Europeo: il Professore Roberto Gualtieri.

Gualtieri, storico contemporaneista, docente universitario di indubbio livello, autorevole figura dell’Istituto Gramsci a Roma, da dieci anni sui banchi di Strasburgo e Bruxelles, ha contribuito alla flessibilità nei conti pubblici in Europa, consentendo all’Italia margini di manovra per la propria politica economica.

Il Professore romano, candidato alle elezioni europee, illustrerà il quadro generale dello stato dell’Unione. “Europa e Lavoro” sarà l’occasione per fare il punto della situazione generale non soltanto sull’Ue ma anche per ribadire l’impegno del Partito Democratico di Anzio sul territorio per le questioni sociali e lavorative.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza, DOMENICA 28 APRILE ALLE ORE 10:00 IN VIA ALDOBRANDINI, 11 AD ANZIO, presso il Circolo “Angelo Vassallo” del PD locale.