Bagarre all’interno dell’UDC di Nettuno: il dissidente Gianni Molinari subisce denuncia da parte del Segretario politico e nuovo Assessore della giunta Chiavetta Mario Pitò.
IL FATTO. Gianni Molinari avrebbe avallato un manifesto pubblico che critica fortemente la giunta comunale di cui l’UDC fa parte, al centro della polemica la sospensione di Gianluca Faraone dall’incarico di Direttore Generale. L’irregolarità, contestata dal Segretario politico Mario Pitò, si riferisce alla firma non autorizzata con il LOGO del partito. Un’iniziativa del tutto personale quindi, che segue alle critiche sull’ingresso in maggiornanza del partito di centro.
“L’UNIONE DI CENTRO DI NETTUNO. A proposito del manifesto affisso sui muri della città, STIGMATIZZA il contenuto dello stesso ricordando a tutti che va recuperato un serio e civile confronto politico sui grossi temi ancora irrisolti che attanagliano la vita cittadina; CONDANNA l’uso improprio e truffaldino fatto del simbolo del nostro Partito, rendendo noto che è stata presentata denuncia all’autorità giudiziaria; SI MERAVIGLIA CHE ALCUNE FORZE POLITICHE DEL CENTRODESTRA, SI PRESTINO A COSI’ BASSE OPERAZIONI DI “RETROBOTTEGA” CHE NULLA HANNO A CHE VEDERE CON LA POLITICA E CON LA LORO STORIA POLITICA; RICORDA AL SOLITO “ SMEMORATO DI COLLEGNO” CHE TUTTE LE DECISIONI DI LINEA POLITICA SONO STATE PRESE ALLA PRESENZA DI TUTTI, A LARGHISSIMA MAGGIORANZA ( CON UN SOLO VOTO CONTRARIO) CON LA PARTECIPAZIONE DEGLI ORGANI POLITICI E CONSILIARI…”