Un’estate senza sosta quella del Centro Antiviolenza di Aprilia “Donne al Centro”
Sarà un’estate senza sosta quella del Centro Antiviolenza di Aprilia “Donne al Centro”. La struttura, infatti, nata nel luglio dello scorso anno dalla partnership fra il Comune di Aprilia e l’Associazione Centro Donna Lilith e inaugurata ufficialmente a dicembre, resterà operativa per tutta l’estate, rispettando i consueti orari di apertura settimanale (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00; il martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00).
Il Centro ha registrato oltre settanta richieste di aiuto nei primi mesi di attività, con 47 donne accolte all’interno della struttura. Diversi sono stati anche i nuclei familiari ospitati nella casa rifugio collegata alla struttura che accoglie e sostiene, con consulenze legali e psicologiche, le donne vittime di violenza.
“I dati relativi ai primi mesi di vita del Centro Antiviolenza di Aprilia – commenta l’Assessora alle Politiche Sociali, Francesca Barbaliscia – dimostrano l’importanza di un servizio come questo in un territorio grande e complesso come il nostro. La struttura, peraltro, serve anche gli altri comuni del Distretto LT1: la sua presenza nella nostra Città è fondamentale per affiancare, guidare, tutelare tutte le donne vittime di violenza, nonché i minori spesso coinvolti in situazioni come queste”.
Il Centro Antiviolenza di Aprilia ha sede presso il Polo “CulturAprilia”, al Km 46,600 della Pontina.
Per informazioni o appuntamenti è possibile mettersi in contatto con un operatore del Centro al numero telefonico 328 7774577, attivo 24 ore su 24.