HomePoliticaPontina. La Meloni FdI: realizzare subito la Roma-Latina. "Per entrare in autostrada...

Pontina. La Meloni FdI: realizzare subito la Roma-Latina. “Per entrare in autostrada si pagherà un pedaggio di 13 euro” ribatte il Comitato No Corridoio

Sullo spinoso argomento, che interessa molti automobilisti, interviene Giorgia Meloni FdI, favorevole ad una vera e propria autostrada. “Per entrare in autostrada si pagherà un pedaggio di 13 euro” ribatte il Comitato No Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera. Per il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “La realizzazione dell’autostrada Roma-Latina, non è più rinviabile: è un’infrastruttura fondamentale che i cittadini e le imprese del territorio aspettano da decenni per avere un collegamento rapido e sicuro tra la Capitale e il capoluogo pontino. Fratelli d’Italia chiede al ministro delle Infrastrutture De Micheli e al presidente della Regione Lazio Zingaretti, che ad inizio ottobre si sono incontrati e hanno annunciato l’avvio di un calendario di appuntamenti tecnici per entrare nella fase operativa, di fare chiarezza sui tempi, sulle risorse e sulle modalità di realizzazione. L’adeguamento, la sistemazione e la messa in sicurezza della Pontina sono interventi necessari ma non sono sufficienti per dare a Latina e alla sua provincia le risposte che chiedono da troppo tempo. Chi si oppone all’autostrada va contro l’interesse di milioni di cittadini”.
A lei ribatte il Comitato No Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera: “Si scrive Meloni si legge devastazione. Eccone un’altra che non dice:
– che sarà a pedaggio (13 euro giorno a/r Roma-Latina);
– che l’imbuto per ingresso a Roma rimarrà com’è adesso e le file interminabili continueranno inesorabili.
E poi chi si oppone non va contro gli interessi di milioni di cittadini (milioni!), ma giustamente contro gli interessi degli imprenditori privati che saranno gli unici a beneficiarne”. Il Comitato si batte da anni per l’adeguamneto in sicurezza di tutta la Pontina per la realizzazione di una metropolitana leggera.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Claudio Pelagallo
Claudio Pelagallohttp://www.inliberauscita.it
Giornalista pubblicista, iscritto all'albo Nazionale dal 1991. Ordine Regionale del Lazio. Ha collaborato come corrispondente con diverse testate: Il Messaggero, Il Tempo, Il Corriere dello Sport, La Gazzetta di Parma. Direttore responsabile Inliberauscita

Ultime Notizie